Riprendono le attività de Le Colombare dopo la pausa natalizia.

Facebook

Dopo alcuni giorni di pausa ricominciano le attività a Le Colombare. Gennaio è appena iniziato e già ci ha riservato qualche sorpresa. Dopo un anno particolare come lo è stato il 2020 si spera sempre che a farla da padrone siano le belle notizie. Oggi ci siamo ritrovati tutti, dopo qualche giorno di pausa per le festività natalizie, a farci gli auguri di un felice anno e a ricominciare a pieno ritmo le nostre mansioni.

Le attività a Le Colombare sono molteplici: chi aggiusta gli attrezzi che serviranno per l’imminente aratura dei campi, chi fa andare la pila per la produzione del nostro riso e chi riprendere in mano carte e tabelle piene di numeri.

Aratro in manutenzione
Operaio che fa manutenzione ad un aratro

Abbiamo iniziato a pilare il riso del raccolto 2020: preferiamo sempre aspettare qualche mese prima di lavorare e confezionare il “riso nuovo“: il chicco si rassoda e evitando tante rotture; inoltre quando lo si cucina tiene meglio la cottura.

La fine del 2020 ha visto finalmente il lancio nel web del nostro nuovo sito completo di e-commerce. Se prima ci venivate a trovare per acquistare il nostro riso o ci si incontrava a fiere ed eventi, ora ci siamo organizzati al meglio per potervelo recapitare comodamente a casa: a voi non resta che navigare nel nostro shop virtuale e inviarci l’ordine. Auspichiamo che presto si possa tornare a incontrarci in sicurezza qui in azienda o alle fiere. Per ora dobbiamo pazientare che la situazione sanitaria mondiale trovi un equilibrio e ci permetta di vivere la nostra vita in sicurezza. Non sappiano se tutto tornerà come prima, forse non sarà possibile, ma siamo certi che sapremo inventarci nuove forme di condivisione e di svago.

Buon 2021 da tutti noi dell’Azienda Agricola Le Colombare.